Corso di chitarra

I corsi di chitarra di Tracce Sonore sono rivolti a coloro che vogliono imparare a suonare la chitarra acustica o la chitarra elettrica. A prescindere dal genere e dallo stile, l'allievo imparerà a suonare in modo ragionato, non meccanico, in modo da acquisire basi solide (grazie anche allo studio della teoria musicale) che gli permetteranno di padroneggiare i diversi stili della chitarra moderna.

Programma del corso di chitarra

Docente

Federico Carpita

Federico CarpitaNato e cresciuto a Roma, Federico s'avvicina al mondo della musica a soli 13 anni e da allora non ha più smesso. Dicono di lui: "Simpatico e alla mano ma allo stesso tempo serio e severo. A volte si arrabbia, ma almeno i suoi allievi... "sonano".

Il suo approccio: il corso di chitarra può essere diviso in tre livelli principali, livello base, intermedio e avanzato. Ovviamente non è solo la tecnica chitarristica in senso stretto a decidere a quale livello andrà assegnato lo studente. Se, ad esempio, uno studente appena iscritto ha una buona tecnica di base ma non conosce nulla a livello teorico oppure ha delle difficoltà nell'accompagnamento ritmico andrà comunque inserito in un livello di base per recuperare delle carenze su aspetti reputati fondamentali in un buon chitarrista.